Cascata delle Marmore

Cascata delle Marmore

La cascata delle Marmore non è solamente visita al salto più alto d’Europa. E’ molto di più.
Ecco tutte le opportunità offerte ai turisti, dalla visita guidata ordinaria, a quelle tematiche fino al tour con gli asinelli.

Visita guidata nelle grotte – Cavità e gallerie scavate dall’acqua nel corso dei millenni, sale con stalattiti e stalagmiti da rimanere a bocca aperta. E’ questo il mondo nascosto all’interno della rupe, quella da cui il fiume Velino si getta nel Nera. La visita nelle grotte si svolge sotto il controllo di una guida speleologica professionista. Tutti vi possono partecipare, compresi bambini e anziani.

Visita guidata a carattere botanico – Si va alla scoperta della Lingua cervina, del Capelvenere e di tutte le specie peculiari dell’habitat. Specie difficili da ammirare altrove, nella stessa forma e nelle stesse varianti, perché cresciute in un microclima unico al mondo. Guide botaniche accompagnano i visitatori lungo i sentieri n.2 e n.3 del Parco (Belvedere inferiore), impartendo nozioni sulla flora più caratteristica.

Visita guidata in notturna – C’è l’illuminazione della cascata e poi solo le lucette dei visitatori: questa è la visita in notturna al Parco del Belvedere inferiore. C’è anche una guida specializzata che conduce i gruppi lungo i sentieri n.2 e n.3, tra le gole e le rapide del fiume o a ridosso del salto, laddove il rumore dell’acqua diventa fragoroso. Un giro completo arricchito da osservazioni e spiegazioni.

Fantapasseggiata dello Gnefro – Sulle orme dello Gnefro, folletto della cascata, gli animatori accompagnano i bambini lungo i sentieri del Parco. La storia del pastore Velino innamorato della ninfa Nera da cui – narra la leggenda – è nata la cascata delle Marmore, viene rappresentata dagli animatori dello staff, abili nel farla rivivere grazie a un accurato travestimento e a capacità interpretative degne di nota. La “Fantapasseggiata dello Gnefro” è la visita animata per bambini regina dei servizi dedicati ai più piccoli.

Visita guidata classica – Si vuole conoscere la storia di ogni singola pietra delle Marmore? La storia delle acque, dell’ambiente, dell’intervento umano nel corso dei millenni? Guide escursionistiche e guide turistiche abilitate sono a disposizione per fornire un servizio divenuto un “classico” della gita in cascata: la visita guidata. Previste due tipologie: visita normale (durata 1 ora) e visita approfondita (durata 3 ore).

Visita guidata con asinelli – Sono loro, gli asini, i protagonisti. Il pelo morbido e caldo, i modi semplici, accoglienti ed empatici: difficile resistere al fascino di un giro nel Parco insieme a questi fidi compagni. I bambini fino a 35 kg possono salire in groppa, gli altri (adulti compresi) guideranno l’animale seguiti da istruttori abilitati alla scoperta della cascata da una visuale insolita.
www.marmorefalls.it
www.marmore.it

Piccolo video clip sul presepe vivente alla Cascata delle Marmore, ecco il link:

http://youtu.be/NbRhZSwo4PU

% Commenti (1)

Hi, very nice website, cheers!
——————————————————
Need cheap and reliable hosting? Our shared plans start at $10 for an year and VPS plans for $6/Mo.
——————————————————
Check here: https://www.reliable-webhosting.com/

Leave a comment